ResponsabilitÃ
Sergi non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito https://sergi1926.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Sergi S.r.l. di Giovanni Andrea Saffioti e C.
Informazioni tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet https://sergi1926.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Sergi, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
Disponibilità dei prodotti
Poiché sia l'accesso che la possibilità di inoltrare ordine on-line modificano in tempo reale la disponibilità dei prodotti, Sergi non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
Rischio e proprietÃ
I prodotti ordinati vengono spediti in porto franco assicurato e con addebito in fattura; su indicazione del cliente, in caso di richiesta di spedizione in porto assegnato il rischio è da ritenersi a carico del medesimo dal momento del ritiro della merce al vettore e fino a destinazione. Al momento della consegna, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento di trasporto (DDT). In caso di difformità , la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata AR, a Sergi S.r.l di Giovanni Andrea Saffioti e C.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata AR. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o tramite Internet (on-line). Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà , al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine tramite posta elettronica (e-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine.
Garanzia
I prodotti che risultano difettosi entro il periodo indicato saranno sostituiti con spese di trasporto a carico della Sergi S.r.l di Giovanni Andrea Saffioti e C.
Non sono garantiti i danni diretti o indiretti derivanti da un cattivo uso del prodotto. L'ordine di acquisto da parte del cliente conferma le condizioni generali di vendita della Sergi S.r.l di Giovanni Andrea Saffioti e C. rinunciando espressamente al regresso ex art. 1519 quinquies c.c. nei confronti della Sergi S.r.l di Giovanni Andrea Saffioti e C.
Pagamenti
I prodotti ordinati on-line, dovranno essere saldati in Contrassegno Postale o Bonifico Bancario Anticipato, Carta di credito o Paypal salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con Sergi S.r.l di Giovanni Andrea Saffioti e C.
BANCA AGRICOLA POPOLARE DI RAGUSA
IBAN: IT94C0503616500CC0651325701
Intestato a SERGI SRL DI SAFFIOTI GIOVANNI ANDREA & C
Controversie
In caso di controversie il foro competente è il Tribunale di Messina.
Diritto di recesso
Al fine di ricevere conferma scritta delle informazioni visualizzate, ai sensi dell’art.4, comma 1 del D. Lgs. 206/2005, il cliente è tenuto a stampare o salvare su supporto informatico la presente pagina.
Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga fuori dai locali commerciali, la vendita in questione e soggetta al D. Lgs n. 50 del 15/01/1992 e dalle successive modifiche apportate dall’art. 5 del Decreto Legislativo n. 206 del 06/09/2005 che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso.
Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede dell’azienda o presso un punto di presenza sul territorio.
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
In cosa consiste
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore, e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali imballo, manodopera, trasporto. In particolare, il consumatore che intenda avvalersi del diritto di recesso dovrà inviare al negozio in questione apposita comunicazione entro 14 giorni dalla data di sottoscrizione dell'ordine, nel caso in cui il Contratto abbia per oggetto la fornitura di Servizi, ovvero dalla data di ricevimento dei Prodotti, se successiva, nel caso in cui il Contratto abbia per oggetto la fornitura di prodotti. Per avvalersi del diritto di recesso (diritto di restituire il prodotto, nella sua integrità , entro 10 gg dall’acquisto), l’utente dovrà inviare una richiesta di reso all’indirizzo e-mail info@sergi1926.it. Tale richiesta verrà gestita e valutata dal customer service. Se autorizzata, il cliente riceverà un modello di RMA da stampare ed allegare al pacco da restituire. Il cliente potrà scegliere il corriere che preferisce e dovrà occuparsi di spedire il pacco. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente. L’anagrafica che effettuerà il reso, dovrà coincidere con quella che ha effettuato l’ordine.
Il consumatore dovrà altresì restituire la merce a Sergi S.r.l di Giovanni Andrea Saffioti e C. – Via Garibaldi, 51 – 98122 Messina (ME), i prodotti integri entro 14 giorni dalla data di ricevimento degli stessi unitamente alla bolla di spedizione. Le spese di spedizione saranno a carico del consumatore. Entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione del recesso ovvero dalla data di ricevimento dei prodotti restituiti, il negozio in questione rimborserà al consumatore le somme già pagate ad esclusione delle spese accessorie (imballo, manodopera, trasporto). Il diritto di recesso verrà approvato solo se gli involucri originali d’imballo non siano stati aperti e non sia stata rimossa o danneggiata alcuna etichetta attestante l'integrità del prodotto.
Accertarsi di avere pronti i seguenti dati
- Fattura originale o documento di accompagnamento (indicante il numero di ordine e di fattura e di codice cliente);
- In caso di recesso parziale, codice articolo/i;
- Coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Come rispedire la merce
Per ottenere l'autorizzazione al rientro della merce, occorre scrivere una mail a info@sergi1926.it. Dopo aver ottenuto il codice di autorizzazione al rientro dall’operatore, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.